A- A+
Economia
Barbour sceglie la soluzione Centric PLM

Barbour, prestigioso marchio di lifestyle e outdoor che incarna l’essenza dello stile britannico, ha scelto Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale. La storia di Barbour inizia nel 1894 al Market Place di South Shields, nel nord-est dell'Inghilterra, quando il fondatore John Barbour comincia a produrre impermeabili in tela cerata intesi a proteggere pescatori, marinai, portuali e navigatori fluviali dalle intemperie del clima del Mare del Nord.

Oggi l’impresa familiare arrivata ormai alla quinta generazione produce, oltre alle proprie iconiche giacche in cotone cerato per uomo, donna e bambino, anche un'ampia gamma di capi di abbigliamento, che include piumini, impermeabili traspiranti, maglie, camicie, pantaloni, scarpe e accessori. Le tradizionali giacche in cotone cerato vengono ancora prodotte nella fabbrica di Barbour a South Shields, dove ogni anno vengono realizzati 120.000 capi. Neil Thursby, Head of Technology presso Barbour dichiara: “Abbiamo iniziato a cercare una soluzione PLM perché lavoravamo con un vecchio sistema PDM, non più adeguato alle esigenze dell’azienda.

Ci serviva una soluzione innovativa che aiutasse a migliorare la visibilità e la collaborazione durante la fase di sviluppo del prodotto e che consentisse un accesso remoto ininterrotto”. “Abbiamo riscontrato che le soluzioni Centric sono intuitive e hanno tutte le funzionalità preconfigurate che ci aiuteranno a realizzare i nostri obiettivi senza dispendio di tempo e costi per la personalizzazione. Centric è riconosciuta come il leader di mercato delle soluzioni PLM ed è chiaro a tutti il suo impegno a spingere sempre più in là i confini del PLM. Necessitavamo di una soluzione innovativa che fosse flessibile e facile da utilizzare, Centric 8 PLM era una scelta ovvia”, continua Thursby.

“La maggior parte dei nostri utenti PLM fanno parte dei reparti di design, sviluppo del prodotto, sourcing e abbigliamento tecnico”, afferma Thursby. “Una volta iniziato a collaborare con il team di Centric per implementare il sistema, siamo certi che riscontreremo notevoli miglioramenti in termini di visibilità, produttività e time-to-market. Siamo impazienti di disporre di un'unica fonte della verità accessibile a chiunque operi all'interno dell'azienda”. “Vogliamo dare un caldo benvenuto a Barbour, uno tra i più prestigiosi marchi storici britannici ”, dichiara Chris Groves, President and CEO di Centric Software. “Siamo fieri che un’azienda come Barbour abbia scelto Centric PLM e siamo pronti ad accompagnare l'azienda nel suo cammino verso il futuro.

Tags:
barbourbarbour centric plm





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.