A- A+
Economia
Bayer cede a Basf attività per 5,9 miliardi di euro

Il colosso chimico-farmaceutico tedesco Bayer annuncia la firma di un accordo per cedere al gruppo chimico Basf attivita' del settore agrochimico per 5,9 miliardi di euro. L'operazione e' stata decisa per agevolare la fusione con l'americana Monsanto.

La transazione riguarda colture selezionate di colza e di soia, come pure i pesticidi che, nel 2016, hanno generato un giro d'affari di 1,3 miliardi di euro- La transazione e' soggetta alle necessarie approvazioni e alla finalizzazione dell'acquisizione di Monsanto, spiega una nota dell'azienda.

Tags:
bayerbasfmonsanto





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.