A- A+
Economia
Bce, Draghi: "La crisi dell'Eurozona è superata"

La crisi dell'Eurozona "è superata. La ripresa dell'area dell'euro è resistente e sempre più ampia fra i vari paesi e settori". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, ricevendo la laurea ad honorem dell'università di Tel Aviv. La domanda interna "sostenuta dalla politica monetaria della Bce - ha continuato - è il principale motore della ripresa. Cinque milioni di persone hanno trovato lavoro dal 2013 e la disoccupazione, anche se ancora elevato, è a un nuovo minimo da otto anni".

A livello globale "il settore finanziario è ora più resistente. L'outlook economico mondiale sta migliorando e i rischi di un peggioramento sono in calo".

Tags:
draghi eurozona crisi





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.