A- A+
Economia
Bce, Draghi: per prima volta Pil nel 2016 a livello pre-crisi

"Dopo la crisi finanziaria globale il 2016 e' il primo anno pieno in cui il Pil dell'area euro e' salito sopra i livelli pre-crisi". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, secondo il quale l'economia dell'Eurozona "e' ora in ripresa a un passo moderato ma stabile. L'occupazione e' cresciuta di oltre 4 milioni di unita' dal 3013. E la ripresa e' diventata piu' ampia e con differenze meno marcate nei vari paesi". Draghi sta parlando a a un convegno della Bce a Francoforte.

Bce: Draghi, ripresa dipende ancora da aiuti monetari

"Anche se il trend e' incoraggiante per l'economia dell'area euro, la ripresa resta fortemente dipendente da un insieme di condizioni finanziarie che, a turno, dipendono dalla continuazione del sostegno monetario". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi nel corso di un convegno dell'Eurotower a Francoforte. La Bce, aggiunge Draghi, "continuera' ad agire, usando tutti gli strumenti disponibili, nell'ambito del suo mandato, per assicurare una sostenuta convergenza dell'inflazione verso o vicino al livello del 2%". 

Bce: Draghi, ripresa piu' solida non dipende solo da noi

"Occorre riconoscere che operiamo condizionati da un significativo grado di incertezza". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi nel corso di un convegno dell'Eurotower a Francoforte. "Far diventare piu' solida la ripresa e accelerare le dinamiche dell'inflazione per farla diventare piu' auto-sostenibile - aggiunge Draghi - non dipende soltanto dalle attuali posizioni di politica monetaria, ma anche da altre politiche, come abbiamo piu' volte ribadito. Ripristinare il senso di una direzione di marcia - e dunque la fiducia - sarebbe il modo piu' semplice e quello piu' potente per rilasciare gli stimoli". 

Tags:
bce draghi pildraghi crisi pil





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.