A- A+
Economia
Benetton, cresce di 487 milioni l'impero. Edizione e i 100 mln di dividendi

Benetton, il fattore Atlantia che incide positivamente sul bilancio

Si è chiuso il primo bilancio di Edizione, dopo la vicenda del crollo del ponte Morandi e della cessione di Autostrade da parte della famiglia Benetton, con la nuova governance. Si tratta del primo esercizio firmato dal duo Alessandro Benetton-Enrico Laghi. I numeri sorridono anche se i profitti sono in calo.

Si chiude - si legge su Milano Finanza - con 1,171 miliardi di euro di profitti, in calo rispetto ai 1,606 miliardi del 2021. Una decrescita di 435 milioni per un effetto contabile non ricorrente nel 2021 legato alla rivalutazione al fair value detenuta nel colosso spagnolo delle torri di trasmissione Cellnex, una quota dell'8,2% che ora i Benetton hanno accresciuto al 9,9% inserendola fra i business strategici di Ponzano Veneto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benetton





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.