A- A+
Economia
Benetton, dove va l'eredità di Gilberto. Rumors
LaPresse

Eredità Gilberto Benetton: la ripartizione dei beni fra la vedova Benetton e le due figlie. Rumors

Ripartizione dei beni fra Maria Laura Pasquotti, vedova di Gilberto Benetton, e le figlie Barbara e Sabrina. Qualche giorno fa, infatti, a Treviso davanti al notaio Paolo Talice è stato letto il testamento di Gilberto che dispone fra l'altro la nomina come eredi universali, in parti fra loro eguali, della moglie e delle figlie e lega alla moglie l'usufrutto, vita sua natural durante dello 0,25% detenuto direttamente in Edizione.

L'atto di assegnazione di beni in conto di futura divisione specifica anche tutta un'altra serie di beni che sono finiti a madre e figlie: la villa di Cortina d'Ampezzo, lo 0,20% di Bensec, nove conti correnti accesi in varie banche che ammontano complessivamente ad oltre 5 milioni di euro e la yacht Nanook del valore di 6,7 milioni.

Per quanto riguarda la quota di Edizione, scrive Italia Oggi, tramite l'atto notarile a Barbara e Sabrina sono andati i diritti di nuda proprietà sullo 0,125% per ciascuna, per un valore singolo di 3,17 milioni. Sabrina possiede il 3,5% di Edizione mentre Barbara con questa intestazione sale all'1,38% in nuda proprietà. Madre e figlie, infine, detengono insieme il 20% della holding dei Benetton tramite la cassaforte Regia, presieduta da Sabrina.

Commenti
    Tags:
    benettonbenetton atlantia apertis opa




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.