A- A+
Economia
Benetton, perdita top di 180 milioni. Nel 2019 il cambio di marcia di Luciano

Benetton ha chiuso il 2017 con una perdita record di 180 milioni di euro, dopo aver effettuato gli accantonamenti necessari, e punta a vedere i primi effetti del nuovo corso, improntato dal ritorno alla guida del fondatore Luciano, nel 2019. Lo hanno fatto sapere, riporta il sito Pambianconews.it, in una intervista a Il Gazzettino Fabio Cerchiai e Marco Patuano, rispettivamente presidente e Aamministratore delegato di Edizione, la holding di famiglia che controlla, oltre alla catena di abbigliamento, una serie di partecipazioni fra cui Atlantia e Autogrill.

Il marchio aveva chiuso il 2016 già con un raddoppio delle perdite a 81 milioni di euro, dai 46 milioni del 2015, e con ricavi scesi a 1,3 miliardi dagli 1,5 del 2015. “Chiudiamo con una perdita di 180 milioni, un rosso mai registrato di questa portata”, ha detto Patuano, aggiungendo che Edizione ha accettato di tornare a investire con un aumento di capitale da 100 milioni, mentre “Luciano ha accettato di guidare in prima persona il ritorno a una interpretazione moderna delle origini di Benetton”.

Vediamo già miglioramenti”, ma “gli effetti si vedranno della P/E 2019”, ha sottolineato. L’obiettivo di Luciano Benetton è quello di rilanciare il marchio entro il 2021, facendo leva sul colore e sul ritorno della maglieria lavorata a ferri, cui si aggiunge la collaudata provocazione di Oliviero Toscani sul piano dell’attività di comunicazione, tornato a collaborare da quest’anno. Ed è stato proprio il fotografo a ideare la campagna uscita nei giorni scorsi su alcuni quotidiani italiani, che ritrae alcuni migranti su un gommone, soccorsi da un volontario. Campagna che ha fatto scoppiare le polemiche.

Tags:
benettonconti benetton





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.