A- A+
Economia
Berkshire Hathaway perde 12,7 miliardi nel terzo trimestre
buffett ape

Warren Buffet brucia 12,7 miliardi nel terzo trimestre

Berkshire Hathaway, la società controllata dal famoso investitore Warren Buffett, ha registrato una perdita di 12,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre. Questa perdita è stata principalmente dovuta al calo del valore delle partecipazioni azionarie, in particolare la quota in Apple. Nonostante questa perdita trimestrale, la società ha riportato risultati positivi nel settore assicurativo, che hanno contribuito a rafforzare l'utile operativo. Lo riporta il Corriere della Sera. 

Leggi anche: De Benedetti, crolla il fatturato del suo veicolo d'investimento in Uk

Berkshire Hathaway ha annunciato una perdita netta di 12,77 miliardi di dollari nel terzo trimestre, equivalenti a 8,824 dollari per azione di Classe A, in contrasto con la perdita di 2,8 miliardi di dollari nello stesso periodo dell'anno precedente. Tuttavia, l'utile operativo è aumentato del 41%, raggiungendo i 10,76 miliardi di dollari.

Nel frattempo, la società continua ad avanzare con il suo programma di buyback delle azioni proprie. Berkshire Hathaway ha annunciato di aver riacquistato azioni per un valore di 1,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre, portando il totale degli acquisti azionari dell'anno a circa 7 miliardi di dollari. La società ha una notevole liquidità a disposizione, con una cassa record di 157 miliardi di dollari, ottenuta in parte attraverso la vendita di 5,3 miliardi di dollari di azioni.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.