A- A+
Economia
Berlusconi si allea con Mister Iliad. Insieme a Niel per l'asta francese

Mfe: offerta non vincolante con Xavier Niel per la tv francese M6

Mfe ha presentato un'offerta non vincolante per il 48% circa del canale francese M6. Lo riporta Reuters aggiungendo che la proposta della società della famiglia Berlusconi è stata avanzata con un partner industriale che dovrebbe essere Xavier Niel, il fondatore di Iliad. A vendere la quota è il gruppo tedesco Rtl dopo che sono naufragate le trattative per la fusione tra M6 e l'emittente francese Tf1 per problemi di Antitrust.

Ricostruisce la vicenda la Stampa: "La partita sembrava essere aver preso una china sfavorevole al Biscione. Già al primo round, nonostante avesse presentato l’offerta più generosa, al gruppo controllato dalla Fininvest dei Berlusconi era stato preferito un matrimonio tutto francese, con il gruppo Bouygues a fare da celebrante. E lo stesso rischia (rischiava?) di ripetersi adesso. I bookmakers danno in pole la compagine guidata da Rodolphe Saadé, uomo d’affari impegnato nella logistica e in ottimi rapporti con la famiglia Bouygues, che potrebbe avere la tentazione di ritentare la combinazione M6-Tf1 tra cinque anni".

"All’ombra della torre di Cologno Monzese", prosegue la Stampa, "devono aver pensato che ci fosse un solo modo per poter sventare tentazioni sciovinistiche francesi: allearsi con un francese".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berlusconiiliadniel




    
    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.