A- A+
Economia
BIP ottiene un rifinanziamento del debito per 90 milioni di euro

BIP ottiene un rifinanziamento del debito per 90 milioni di euro erogato dal pool bancario di BNP Peribas, Crédit Agricole e UBI Banca, parte dei quali supporterà future acquisizioni della multinazionale di consulenza

BIP, multinazionale di consulenza, ha completato un’operazione di rifinanziamento dell’intero debito esistente, erogato dal fondo francese Tikehau Capital in occasione dell’ingresso del fondo di private equity Apax Partners nel capitale della multinazionale, avvenuto nel marzo 2018.

Un pool di banche composto da BNP Paribas, nel ruolo di agent, Crédit Agricole e UBI Banca ha rifinanziato l’intero debito esistente, per complessivi 65 milioni di euro e concesso ulteriori 25 milioni di euro, destinati a finanziare future acquisizioni previste dal piano strategico di BIP.

Nell’ambito dell’operazione, BIP è stata assistista da LCA Studio Legale, con il partner Davide Valli e l’associate Luca Liberti, con il coinvolgimento dell’in-house counsel Silvia Persechino per gli aspetti societari e di Luca Martignago, CFO del Gruppo.

Gli istituti finanziatori sono stati assistiti dallo studio legale Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto e l’associate Tommaso Zanirato.

Per il pool di banche hanno lavorato Paolo Catarozzo di Crédit Agricole, Fulvio Egidi di BNP Paribas e Stefano Federico Pavesi di UBI Banca.

 

Commenti
    Tags:
    bip rifinanziamento debitobip consulenzacrédit agricole bipubi banca bipubi bancacredit agricolebnp paribasbnp paribas bip




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.