A- A+
Economia
Bitcoin: balza a un nuovo record storico superando i 5.000 dollari

I corsi del bitcoin, moneta virtuale non regolata, hanno raggiunto un nuovo massimo mai visto dopo il suo lancio (oltre otto anni e mezzo fa) salendo a oltre 5.000 dollari per un bitcoin. Verso le 10,20 a Parigi, la cripto-moneta è balzata al massimo storico di 5.183,97 dollari per un bitcoin La moneta virtuale non valeva che qualche centesimo al suo lancio nel febbraio 2009 da parte di alcuni scienziati nascosti dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto.

Il bitcoin, sistema di pagamento da pari a pari che si basa sulla tecnologia detta "blockchain" o "Catena di blocchi" e' presente sulle piattaforme di scambio specifiche e non sui mercati regolati. Non ha corsi legali e non e' gestito da una banca centrale o da un governo ma da una vasta comunita' di internauti.

Tags:
bitcoin: balza a nuovo record storico superando i 5.000 dollari





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.