A- A+
Economia
Bitcoin, effetto Libra: supera i 10mila dollari. Top da marzo 2018

Il prezzo del bitcoin, la principale criptovaluta, ha superato i 10mila dollari per un bitcoin per la prima volta dal marzo 2018. Nella notte tra domenica e lunedi', il prezzo della criptovaluta e' salito a 11.251,21 dollari per un bitcoin, al massimo da quasi 16 mesi.

"Il rimbalzo del prezzo del bitcoin e' dovuto principalmente al rinnovato interesse globale per le criptovalute e la tecnologia che sta dietro di loro", ha affermato Naeem Aslam, analista di Think Markets.

Secondo lui, il progetto Libra di Facebook "ha portato un vento favorevole piu' che necessario per l'ambiente" delle criptovalute. La scorsa settimana il social network americano aveva formalizzato il suo progetto di criptovaluta, il cui lancio e' previsto per il 2020.

Secondo la maggioranza degli analisti, il fatto che un'azienda come Facebook si stia lanciando in questo settore da' visibilita' a questi beni virtuali. Dall'inizio della scorsa settimana il bitcoin ha guadagnato circa il 20 per cento. La criptovaluta rimane tuttavia ben al di sotto del suo record assoluto di 19.511 dollari, raggiunto a dicembre 2017.

Commenti
    Tags:
    bitcoinlibra




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.