A- A+
Economia
Bitcoin, la stabilità dura poco: perde 6,4% e va sotto quota 15mila dollari

Continuano le oscillazioni di bitcoin, che, dopo la volatilità del lungo fine settimana natalizio, sembrava avere trovato oggi una certa stabilità. La valuta digitale, che ieri aveva guadagnato il 13% circa riavvicinandosi ai 16.000 dollari, ha iniziato questa mattina la seduta mantenendosi agli stessi livelli, ma ha successivamente ricominciato a scendere.

Al momento, stando ai dati di Coinbase, cede il 6,4% a 14.770 dollari. A metà dicembre aveva toccato il picco di 19.666 dollari, salvo poi cominciare a calare, perdendo quasi un terzo del proprio valore, a causa del timore di una bolla.

Ha pesato anche la decisione della Israeli Securities Agency, l'autorita' di Borsa israeliana, che ha vietato gli scambi di bitcoin alla Borsa di Tel Aviv. Anche i future agganciati a bitcoin sono in calo: quelli del Cboe scendono del 6,5% a 14.780 dollari, mentre quelli del Cme arretrano del 5,99% a 14.840 dollari.

Tags:
bitcoinvalore bitcoininvestire in bitcoin





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.