A- A+
Economia
Black Friday, Nexi comunica i dati previsionali

Black Friday: 550 milioni di euro la spesa con strumenti digitali. +23,6% gli acquisti nel corso della settimana, in crescita a 2,8 miliardi.

Nexi, la PayTech italiana che gestisce 44,1 milioni di carte e 733 mila esercenti convenzionati, diffonde i dati previsionali relativi alle spese con strumenti digitali durante la settimana del Black Friday: gli Italiani effettueranno acquisti per un valore di 2,8 miliardi di euro complessivi, con una crescita del 23,6% rispetto all’anno precedente.

In particolare, nella sola giornata di venerdì la spesa raggiungerà i 550 milioni di euro, pari al 19,8% del totale speso nella settimana, con una crescita del 22,4% rispetto a quanto gli Italiani spendono mediamente negli altri venerdì dell’anno.

“Nei tre giorni tra venerdì e domenica verranno spesi 1,37 miliardi di euro con strumenti digitali, pari al 48,9% del totale speso nella settimana – sottolineano da Nexi -  Un dato che conferma anche quest’anno l’aumento degli acquisti durante il Black Friday”

 

Commenti
    Tags:
    black fridaynexidigitalestrumenti digitaliacquistivenerdì




    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.