A- A+
Economia
Blackrock, l'utile balza a 1,44 mld. JPMorgan sotto le stime, utile giù: -42%

Blackrock, nel primo trimestre dell'anno il fatturato è aumentato del 7% 

Blackrock, una delle maggiori società di investimento al mondo, porta a casa il primo trimestre dell'anno con risultati positivi: la società ha realizzato un utile per azione dilutio pari a 9,35 dollari e ricavi pari a 4,7 miliardi. Il fatturato è aumentato su anno del 7% guidato da una forte crescita organica e da una crescita dell'11% nei servizi tecnologici, parzialmente compensata da minori commissioni di performance. L'utile per azione diluito pari a 9,35 dollari per azione è aumentato del 20%, quello rettificato (a 9,52 dollari) è' aumentato del 18 per cento. Il dividendo è in aumento del 18% a 4,88 dollari per azione.

Per Laurence D. Fink, presidente e ceo, "Blackrock ha generato 114 miliardi di dollari di afflussi netti a lungo termine nel primo trimestre, con flussi positivi su tutti i tipi di prodotto e stili di investimento e regioni, a dimostrazione dell'ampiezza della nostra gestione patrimoniale". Mentre il mondo continua a confrontarsi con l'incertezza geopolitica ed economica, ha aggiunto Flink, gli investimenti di Blackrock nel corso degli anni, "ci posizionano bene per consigliare i nostri clienti e aiutarli perseguire i propri obiettivi finanziari a lungo termine".

Sotto le attese invece la pubblicazione del risultato trimestrale della prima delle grandi banche americane JPMorgan. La banca newyorkese, che ha messo in guardia contro i potenziali problemi economici e geopolitici che si profilano all'orizzonte, ha riportato un utile netto di 8,282 miliardi di dollari, 2,63 dollari per azione, contro i 14,3 miliardi, 4,50 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso, con ricavi reported per 30,717 miliardi (in ribasso del 5%) e ricavi managed per 31,59 miliardi (anche in questo caso in calo del 5%).

Commenti
    Tags:
    blackrockjp morgan




    
    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.