A- A+
Economia
BlackRock punta al gas di Iren. Corsa per la quota di minoranza: vale 400 mln

BlackRock, la corsa in Iren. La concorrenza è agguerrita: grossi nomi

Fase decisiva per il passaggio di una quota di minoranza del colosso del gas Iren: nella partita per ottenere il 49% della società è entrato con forza BlackRock e ha anche superato la prima selezione nella gara per una quota delle reti di distribuzione della multiutility.

La gara, - si legge su Milano Finanza - gestita dall’advisor Rothschild, ha richiamato l’attenzione di circa 16 soggetti interessati ad acquistare il 49% delle reti gas della multiutility guidata dal presidente esecutivo Luca Dal Fabbro, che ha assumerà temporaneamente tutte le deleghe del ceo Gianni Vittorio Armani, in partenza per Enel. Come sottolineato recentemente da Dal Fabbro, il potenziale investitore dovrà badare in particolare a due aspetti: le prospettive green e la governance della multiutility.

Leggi anche: Cir, Rodolfo De Benedetti si intasca quasi 2 mln: fondi su tutte le furie

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blackrockiren





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.