A- A+
Economia
Blackrock, sì a Carige ma non senza il Fitd. Rumors

Le condizioni che BlackRock avrebbe in mente per chiudere l’operazione Carige. Secondo i rumors, a detta del fondo americano Banca Carige è una banca ripulita dai crediti deteriorati, pronta ad allargare il perimetro di business verso famiglie e piccole imprese ai grandi patrimoni del private banking, patrimonializzata a dovere e con una componente azionaria ben radicata, a cominciare dalla famiglia Malacalza.

BlackRock in questo senso non avrebbe problemi se nel capitale dovesse entrare anche lo Schema Volontario del Fondo Interbancario (che lo scorso aprile sottoscrisse un prestito subordinato da 318 milioni di euro che ora potrebbe convertire in capitale). Per la presentazione, ricorda Affari&Finanza, dell’offerta vincolante, intanto, bisognerà attendere ancora un mese: la BCE pare infatti intenzionata ad allungare i termini fino a metà di giugno. 

Commenti
    Tags:
    blackrockcarigebanche




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.