A- A+
Economia
Blockchain week a Roma, entra nel vivo il programma

Dal 28 al 30 giugno la Capitale d’Italia sarà teatro di un evento a dir poco eccezionale per quanto riguarda il tema Blockchain e criptovalute. Mentre sta aumentando sempre piu l'attenzione verso la tecnologia blockchain e il mondo criptovalute, dopo l'annuncio nei giorni scorsi della prossima creazione da parte di Facebook di una propria criptovaluta, Roma avrà l'onore di ospitare una manifestazione di sei giorni tutta dedicata all'approfondimento e al networking sul mondo criptovalute e blockchain. Sei giornate di full immersion fra corsi, incontri, conferenze per spiegare cosa vuol dire Blockchain e come funziona il mondo delle criptovalute.

Le prime tre giornate della Blockchain Week Rome, dal 25 al 27 giugno, ospiteranno il corso ‘Blockchain Intensive’: ventuno ore di formazione con esperti del settore dedicate a chi non ha ancora acquisito alcuna competenza in questo settore e a chi desidera consolidare le proprie  conoscenze di base.

Il Corso prevede sei moduli formativi. I primi cinque affronteranno alcune           delle tematiche fondamentali di questo settore. Il sesto modulo, invece, sarà interamente dedicato alle domande, alla risoluzione dei dubbi ed  all’interazione tra docenti e partecipanti.

Il programma completo del corso è disponibile sul sito ufficiale.

Le altre tre giornate della Blockchain Week Rome, dal 28 al 30 giugno, ospiteranno il ‘Blockchain Summit’, un intero weekend dedicato a conferenze, networking, esposizioni, panel e dibattiti.

Sul palco dell’evento si susseguiranno alcuni dei più autorevoli esperti   del panorama internazionale e nazionale, come Mariana Gospodinova, Head of operations di Binance e Paige Peterson, responsabile di User  Education & Community di Electric Coin Company (Zcash).

 Nel corso delle tre serate del weekend si terranno anche diversi party,aperitivi, cene ad altri momenti esclusivi dedicati al networking e all’intrattenimento. La lista delle attività è disponibile ​sul sito ufficiale. Nel corso della cena di gala prevista per Sabato 29, la giuria della             Blockchain Week Rome consegnerà i ‘Blockchain Week Rome Awards’. Tra i premi già annunciati troviamo:  Best Blockchain Startup Award, Best Blockchain Influencer Award, Best Blockchain Education Program e Best Crypto International Celebrity

I partecipanti potranno scegliere tra il biglietto ‘BLOCKCHAIN   INTENSIVE’ per prendere parte all’esclusivo corso di tre giornate (25, 26, 27 giugno), il biglietto ‘BLOCKCHAIN SUMMIT’ per vivere tre   giornate di conferenze, esposizioni e networking (28, 29, 30 giugno), oppure il biglietto ‘ALL INCLUSIVE’, per ottenere il massimo dalla  Blockchain Week Rome (dal 25 al 30 giugno).

Gli oltre 1.500 metri quadrati di area espositiva dell’evento ospiteranno  gli stand degli sponsor e partner dell’evento. Sarà possibile interagire direttamente con le aziende e scoprire nuove realtà imprenditoriali connesse al mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Tra          

gli espositori troviamo Coinbar, Quadrans Foundation, Exprivia | Italtel, PwC, Eidoo, EY, Ateneo Impresa, CryptoLocalATM, Cryptodiamond, Origin e Aidbricks. Affari italiani seguirà l'evento come mediapartner e per i lettori del nostro giornale è previsto uno sconto particolare per partecipare all'evento, basterà utilizzare il codice “Affaritalianiweek” sul sito dell'evento per approfittare della scontistica. Tutti possono partecipare sia quelli che già conoscono le tematiche, ma anche e sopratutto coloro che vogliono capire quello che secondo alcuni potrebbe essere la più grande rivoluzione tecnologica dopo l'invenzione di internet.

vcaccioppoli@gmail.com

Commenti
    Tags:
    blockchain weekblockchain week romablockchain week 2019




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.