A- A+
Economia
Bmw, sempre di più nell’elettrico e investe in UK 600 milioni di sterline

Bmw investe nell'elettrico in Uk ben 600 milioni di sterline

Bmw continua a credere nell’elettrico e lo dimostra con investimenti importanti. Questa volta tocca agli stabilimenti inglesi dedicati alla produzione delle mitiche Mini, ma elettriche. 600 milioni di sterline è il valore maxi destinato al rinnovamento degli impianti di Oxford e Swindon. Ad Oxford ci si prepara infatti a realizzare, dal 2026, due nuovi modelli Mini Full Electric : la Mini Cooper 3 porte e il crossover compatto Mini Aceman. 

Questa decisione è stata chiaramente apprezzata dal Governo del Regno Unito che,  per bocca del Segretario per il commercio inglese, Kemi Badenoch, ha evidenziato che "Questa decisione rappresenta un motivo di grande fiducia nell’economia del Regno Unito e nel lavoro del Governo per mantenere il comparto automobilistico ai massimi livelli mondiali. L’investimento di Bmw Group, garantirà posti di lavoro di alta qualità, rinforzerà le catene di fornitura e, in sintesi, la crescita economica della Gran Bretagna".

Bmw, lo stabilimento di Oxford celebra 110 anni di attività

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwfull electricminiuk





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.