A- A+
Economia
Bollette, atteso il Cdm sul nuovo decreto. Sul tavolo anche il Ddl Concorrenza

Bollette e Ddl Concorrenza sul tavolo del Consiglio dei ministri

Ventidue articoli in 21 pagine, allegati compresi. È il nuovo decreto per aiutare imprese e famiglie alle prese col caro bollette, oggi sul tavolo del Cdm. Oltre alla sforbiciata all'Iva sul gas, confermata al 5% anche per il secondo trimestre, agli attesi contributi per famiglie e imprese con un occhio attento alle cosiddette energivore, nella bozza del provvedimento all'esame del preconsiglio trovano spazio anche norme in materia di sanità, payback sui dispositivi medici e fisco.

"Oggi, in Consiglio dei Ministri, è attesa la norma che provvede a rinnovare o riassegnare le concessioni di commercio su aree pubbliche. Siamo soddisfatti perché aspettavamo questo provvedimento da tempo. E siamo grati al Sottosegretario Bitonci che già ai nostri Stati Generali aveva preannunciato la conclusione della vicenda". Lo scrive, in una nota, Giacomo Errico, presidente della Fiva, l’organizzazione che raccoglie gli ambulanti della Confcommercio. "In questi anni i nostri investimenti sono stati fermi – prosegue – perché nessuno poteva ragionevolmente investire su un titolo concessorio privo di durata e condizioni passabili".

"Il Governo - dice ancora - si è evidentemente reso conto che dietro le aziende ci sono persone e famiglie ormai allo stremo. Bene questa attenzione. E si faccia presto con l’iter parlamentare. A noi resta il rammarico di aver gettato via dieci anni di regime prorogatorio per tornare ad una Intesa già allora pienamente valida. Il sottosegretario Bitonci ha confezionato un testo su cui c’era e c’è l’accordo delle Regioni, dell’Anci e delle Associazioni", conclude Errico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bollettecdmddl concorrenza





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.