A- A+
Economia
Tasse, Morando (Economia): "Allo studio un intervento sul bollo auto"

E' vero che il governo sta ipotizzando l'abolizione del bollo auto? "Che io sappia di pronto non c'è nulla", afferma ad Affaritaliani.it il vice-ministro dell'Economia Enrico Morando. Che spiega: "Il bollo auto è pagato sulla base di una norma di tipo generale, la gestione operativa è affidata alle Regioni. Ma la legge che istituisce l'obbligo di pagare il bolo è di tipo nazionale".

Forse potrebbe esserci un intervento solo su alcuni tipi di veicoli? "In passato sono state ipotizzate soluzioni per automobili a basso impatto ambientale, con propellenti diversi da quelli derivanti da idrocarburi. Però in questo momento non credo che ci sia nulla di perfettamente definito, anche se questa ipotesi è stata variamente affacciata e, quindi, è un'ipotesi che dovremo considerare nei prossimi mesi. Ma adesso, che io sappia, non c'è niente di deciso", aggiunge Morando

Insomma, al momento niente di deciso ma non è escluso. Giusto? "Non posso escludere in assoluto che ci sia un intervento", dichiara il vice-ministro dell'Economia. "Forse l'espressione abolizione del bollo auto è inappropriata, però un intervento sulle questioni del bollo potrebbe esserci con particolare riferimento all'esigenza di favorire automobili a basso impatto, con bassi consumi, eccetera, eccetera", conclude.

Tags:
bollo auto governo conferma intervento





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.