A- A+
Economia
Bomba di Giorgetti: spread a 326? "Vietare la vendita allo scoperto"

"Lo spread a 326? Speriamo che si vieti finalmente la vendita allo scoperto anche in Italia". Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, a margine del convegno 'Sport Leaders Forum' all'interno della sede romana del Corriere dello Sport.

Oggi il valore del differenziale Btp Bund ha toccato quota 335 punti.

La vendita allo scoperto, chiamata anche "short selling", è l'operazione finanziaria che prevede la vendita di strumenti finanziari non posseduti con un successivo riacquisto. Gli investitori decidono di fare questa operazione quando vogliono scommettere "contro" l'andamento di un titolo, cioè sul suo ribasso nel futuro.

Coni: Giorgetti, incontrero' ancora Malago' 

"Incontreremo ancora Malago', sicuramente. Con lui non c'e' nessuna guerra ma diversi punti di vista". Lo ha detto il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti intervenuto a Sports leader forum, al Corriere dello Sport. Giorgetti ha sottolineato che mediazione e compromesso fanno parte della politica ma "presuppongono un approccio costruttivo che spero possa tornare nei prossimi giorni. Bisogna migliorare non e' detto che una cosa che funziona bene debba sempre rimanere cosi'". Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giorgetti ha sottolineato che quella con Malago' non e' certamente una battaglia personale. Tuttavia ha parlato dell'esistenza di "una anomalia: se guardiamo alle prime cariche del Coni, sono tutte persone che appartengono al circolo Aniene. Sara' un caso, ma magari c'e' gente competente anche a Forli'

Commenti
    Tags:
    sport giorgetti




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.