A- A+
Economia
Bonaveri acquista lo storico brand Rootstein

Grandi movimenti nel mondo dei manichini. Bonaveri, leader nel settore alto di gamma, ha acquistato Rootstein, lo storico marchio inglese che per primo, a partire dagli anni ’50, ha dato forma, estetica e allure al manichino, interpretando con le sue figure i bisogni della nascente industria della moda. 

L’azienda italiana, fondata nel 1950 a Renazzo di Cento (FE), guidata oggi da Andrea e Guido Bonaveri, non è nuova ad operazioni di questo genere, avendo già nel 2001 acquisito il marchio svizzero Schlaeppi - anch’esso icona storica del settore - che ha trovato nella gestione di Bonaveri un rilancio senza precedenti, divenendo il punto di riferimento per il manichino stilizzato.

“Rootstein rappresenta una pietra miliare nell’evoluzione dei manichini” - dichiara Andrea Bonaveri, CEO dell’azienda - “avendo avuto la capacità di dare per prima una forma all’estetica contemporanea, riproducendo nelle sue figure modelle e personaggi reali che al meglio incarnavano lo spirito del tempo. Con questa acquisizione realizziamo un sogno. È nostra intenzione raccogliere questa storia e portarla ad un nuovo splendore, aggiornandola con la nostra sensibilità estetica e capacità manifatturiera. Questa acquisizione è espressione di una strategia che ci ha portato ad acquisire il miglio player del mondo nel mercato del manichino realistico”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    bonaverirootstein
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Usa choc, Kobe Bryant morto Schianto con il suo elicottero

    'C'era anche la figlia 13enne'

    Usa choc, Kobe Bryant morto
    Schianto con il suo elicottero


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volvo lancia la prima auto 100% elettrica ed è subito sold out

    Volvo lancia la prima auto 100% elettrica ed è subito sold out

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.