A- A+
Economia
Bonus bebè 2017 confermato e raddoppiato. Bonus Bebè, come averlo: la guida

Bonus bebè 2017: tutte le agevolazioni confermate e non soggette a reddito

C’è grande attenzione da parte di chi è aspetta un figlio o ha in programma di farne uno, riguardo ai bonus bebè che saranno confermati o introdotti con la Legge di Bilancio 2017. Di norma questi servono ad aiutare le coppie con Isee basso ma esistono anche bonus famiglia che prescindono del tutto dal reddito.

Partiamo dal bonus mamma domani, una novità per il 2017 che riconosce a tutte le gestanti 800 euro come contributo per le spese mediche e di altro genere che le donne sono chiamate a sostenere durante la gravidanza.

Tra i bonus per le nascite e i neonati c’è anche il cd bonus nido: mille euro l’anno riconosciuti fino ai tre anni di età.

Il voucher baby sitter e asilo nido spetta invece alle mamme che rientrano al lavoro subito dopo i cinque mesi di assenza obbligatoria. Per l’anno prossimo la copertura economica per questa misura è passata da 20 milioni a 40 milioni stanziati.

Bonus bebè 2017

Per l’anno prossimo è stato confermato il bonus bebè, che riconosce 80 euro al mese per tre anni ma solo per le famiglie con un Isee inferiore ai 25 mila euro (in caso di reddito non superiore a 7 mila euro il bonus raddoppia).

Tags:
bonus bebè 2017bonus bebè 2017 iseebonus bebè 2017 novitàbonus bebè 2017 confermebonus bebè 2017 legge di bilanciobonus bebè 2017 manovrabonus bebè 2017 come averlobonus bebè 2017 agevolazioni





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.