A- A+
Economia
Boom della stampa (cattolica) in Francia. Rumors

C'è un polo editoriale cattolico che vale più di un milione di copie e raggiunge questa diffusione pagata principalmente con un quotidiano, un settimanale e un mensile.

Succede in Francia e l'editrice è il gruppo Bayard, controllato dalla famiglia religiosa degli Agostiniani dell'Assunzione che mandano in stampa il quotidiano La Croix, il settimanale Le Pèlerin e il mensile Notre Temps. Adesso la scommessa è aggiungere un ulteriore tassello al sistema di testate con un settimanale riservato agli abbonati de La Croix (circa 90 mila). Del resto, scrive Italia Oggi, il quotidiano è anche la pubblicazione maggiormente sotto i riflettori sia per le posizioni prese in materia sociale sia perché, editorialmente parlando, è stato tra i primi quotidiani cattolici a varare due anni fa La Croix international (international.la-croix.com), sito d'informazione che traduce in inglese i migliori articoli della testata transalpina.

Oggi il gruppo Bayard, che in Italia può avere come omologhi il gruppo dei Paolini di Famiglia Cristiana o anche Avvenire della Cei (Conferenza episcopale italiana), muove un giro d'affari da 350 milioni di euro, di cui il 25% proviene dall'estero.

Commenti
    Tags:
    stampa cattolicastampa cattolica francia
    i più visti
    in evidenza
    Allenarsi a non fare nulla La lentezza è cool

    Costume

    Allenarsi a non fare nulla
    La lentezza è cool


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.