A- A+
Economia
Boom della stampa (cattolica) in Francia. Rumors

C'è un polo editoriale cattolico che vale più di un milione di copie e raggiunge questa diffusione pagata principalmente con un quotidiano, un settimanale e un mensile.

Succede in Francia e l'editrice è il gruppo Bayard, controllato dalla famiglia religiosa degli Agostiniani dell'Assunzione che mandano in stampa il quotidiano La Croix, il settimanale Le Pèlerin e il mensile Notre Temps. Adesso la scommessa è aggiungere un ulteriore tassello al sistema di testate con un settimanale riservato agli abbonati de La Croix (circa 90 mila). Del resto, scrive Italia Oggi, il quotidiano è anche la pubblicazione maggiormente sotto i riflettori sia per le posizioni prese in materia sociale sia perché, editorialmente parlando, è stato tra i primi quotidiani cattolici a varare due anni fa La Croix international (international.la-croix.com), sito d'informazione che traduce in inglese i migliori articoli della testata transalpina.

Oggi il gruppo Bayard, che in Italia può avere come omologhi il gruppo dei Paolini di Famiglia Cristiana o anche Avvenire della Cei (Conferenza episcopale italiana), muove un giro d'affari da 350 milioni di euro, di cui il 25% proviene dall'estero.

Commenti
    Tags:
    stampa cattolicastampa cattolica francia




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.