A- A+
Economia

PIAZZA AFFARI chiude positiva dopo una prima parte all'insegna della debolezza, il Ftse Mib ha  terminato in rialzo del 2,46% a 21.133,78 punti. Corrono i bancari: +3,78% di UniCredit, +2,32% di Intesa Sanpaolo, +3,49% di Banco Bpm e +2,25% di Bper. +1,83% di Ubi Banca, alla ricerca di un partner per le attività in ambito assicurativo. Fronte compagnie assicurative: +1,97% di Generali che ha completato l'acquisizione della polacca Union Investment Tfi.

La prospettiva di un ritorno a una politica di taglio dei tassi favorisce, causa l'elevato livello di indebitamento, anche le utility: A2A ha segnato un +3,09%, Enel un +2,58% e Terna un +2,73%. Nel comparto auto, +0,89% di Fca.

 

Commenti
    Tags:
    borsespread




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.