A- A+
Economia
Borsa, in evidenza Fineco. Rendimento Btp a 4,051%

Borsa Milano: chiusura piatta, in evidenza Mps e Fineco 

La Borsa di Milano ha chiuso la prima seduta settimanale sui valori di venerdi', al termine di una sessione i cui indici sono rimasti ancorati vicino alla parita'. Il Ftse Mib finale ha segnato un +0,08% a quota 30.426 punti.

Piazza Affari a velocità ridotta dunque, con l'attenzione degli operatori gia' puntata sulle decisioni delle Banche centrali, che condizioneranno l’attività dei prossimi giorni. Si parte con l'inizio dei lavori del Fomc in Usa, con la decisione sui tassi in programma mercoledì, mentre giovedi' sara' la volta della Bce.

Non sono attese novità di rilievo, ma si guarderà alle parole dei governatori per capire quali saranno i tempi per l'allentamento della stretta monetaria nel prossimo anno. Sul fronte macro, giornata priva di dati di rilievo, mentre domani e' in calendario l'inflazione Usa di novembre e nella settimana gli indici Pmi. Sul listino principale in evidenza Fineco (+5,26%) dopo i dati positivi sulla raccolta nel mese di novembre. Altri rialzi per Ferrari (+0,91%) che ha ritoccato i massimi, bene anche Campari (+1,04%) e Moncler (+1,19%).

Tra le banche, in vista Monte Paschi a +2,93% dopo l'assoluzione in appello a Milano degli ex vertici Profumo e Viola. Banco Bpm e' salita dello 0,78% in attesa del piano strategico che verra' svelato domani. Ribassi nel settore energetico, con Enel -0,75%, Eni -0,17%, mentre Erg ha lasciato l'1,93% appesantita da un report negativo.

Titoli Stato: spread Btp/Bund a 178,4 punti in chiusura 

Lo Spread tra Btp e Bund chiude sui livelli dell'apertura, a 178,4 punti, ma in rialzo rispetto ai 177 della chiusura di venerdì. Il rendimento del decennale si attesta a 4,051%.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.