A- A+
Economia
Borsa Italiana accoglie Radici Pietro Industries & Brands su AIM Italia

Borsa Italiana dà oggi il benvenuto su AIM Italia a Radici Pietro Industries & Brands, società operante nel settore tessile e specializzata nella produzione di moquette ed erba sintetica di fascia alta e di lusso.

Si tratta della ventunesima ammissione da inizio anno su AIM Italia, che porta a 124 il numero totale delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. In fase di collocamento la società ha raccolto 6,2 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 23,17%, con una capitalizzazione pari a 26,7 milioni di Euro. Radici Pietro Industries & Brands è stata assistita da Banca Finnat in qualità di Nominated Advisor, Global Coordinator e Specialist dell’operazione. 

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets, Borsa Italiana, ha affermato: “Siamo lieti di celebrare oggi la quotazione su AIM Italia di Radici Pietro Industries & Brands, azienda che ha saputo innovarsi senza abbandonare le proprie tradizioni e la propria filosofia. Riteniamo che la quotazione in Borsa Italiana rappresenti per Radici Pietro Industries & Brands un’opportunità importante per alimentare le proprie ambizioni di crescita, innovazione, visibilità ed espansione a livello nazionale e internazionale”.      

Ivan Palazzi, CEO, Radici Pietro Industries & Brands S.p.A,. ha dichiarato: “Siamo felici di avere concluso con successo il percorso di quotazione su AIM Italia. Con Radici portiamo in Borsa una delle aziende leader nel settore dei rivestimenti tessili di alta gamma e lusso, con una forte impronta innovativa, che ci ha permesso di imporci a livello internazionale grazie alla nostra unicità, riconosciuta anche dagli investitori. Oggi vogliamo essere ancora più competitivi e la raccolta di capitale derivante dall’IPO saranno destinati a nuovi importanti investimenti e al rafforzamento della nostra posizione a livello globale. Lo faremo portando avanti il piano strategico che prevede una crescita sia per linee interne che esterne, con uno sguardo anche ai mercati esteri, e operazioni di acquisizione lungo tutta la filiera. Portiamo avanti questa missione forti della fiducia ricevuta dagli investitori, che hanno accolto positivamente la nostra visione strategica, e di questo siamo molto contenti”.

Commenti
    Tags:
    borsa italianaradici pietro industries & brandsquotazione




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.