A- A+
Economia
Borsa Italiana dà il benvenuto a Neosperience

Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Neosperience, PMI innovativa italiana che opera come software vendor nel settore della Digital Customer Experience. La società porta a 114 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento Neosperience ha raccolto 4,1 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 15,05%, con una capitalizzazione pari a circa 22,1 milioni di Euro. Il fatturato del 2017 ammonta a 5,2 milioni di Euro. Neosperience è stata assistita da Advance SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione e Banca Finnat ha agito come Specialist.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “La quotazione in Borsa si conferma uno strumento molto potente a servizio di strategie di crescita ambiziose. Crediamo che l’accesso al mercato dei capitali rappresenti per Neosperience un’opportunità importante per accelerare il proprio percorso di crescita e internazionalizzazione e per continuare ad affrontare le sfide sui mercati italiani e internazionali”.

Dario Melpignano, Presidente di Neosperience, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo traguardo. Con Neosperience abbiamo portato in Borsa la prima azienda italiana che utilizza l’intelligenza artificiale per rendere empatica l’esperienza digitale. Con i proventi della quotazione puntiamo a mettere in atto il percorso di crescita strategica sui mercati esteri, in primo luogo negli Usa, dove ci sono i nostri principali partner, Germania e UK. Lo faremo anche con acquisizioni di altre realtà in sintonia con la nostra visione. L’unicità del nostro progetto a livello internazionale è stata compresa e riconosciuta anche da investitori industriali che hanno deciso di credere nella nostra visione strategica e con i quali speriamo di portare avanti nuove partnership”.

 

Commenti
    Tags:
    borsa italianaaim italianeosperience




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.