A- A+
Economia
Borsa Italiana: il Comitato per la Corporate Governance si è riunito a Milano

Il Comitato per la Corporate Governance si è riunito a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, sotto la guida di Patrizia Grieco (Presidente Enel) per condividere la roadmap che porterà all’adozione di una nuova edizione del Codice di autodisciplina entro la fine del 2019

L’obiettivo della revisione del Codice, a 20 anni dalla pubblicazione della sua prima edizione, è di offrire alle società quotate uno strumento di autodisciplina più snello e incisivo, che agevoli una più sostanziale applicazione delle best practice e risponda alle nuove sfide che emergono dall’evoluzione del mercato.

In tale prospettiva, particolare enfasi verrà attribuita all’integrazione della sostenibilità, anche ambientale e sociale, nelle strategie, nella gestione dei rischi e nelle politiche di remunerazione delle società quotate e allo sviluppo di un più intenso dialogo tra queste ultime e i loro investitori e gli altri stakeholders rilevanti.

In occasione della revisione, il Comitato intende anche rafforzare la proporzionalità delle raccomandazioni del Codice rispetto alle diverse caratteristiche delle società quotate.

La nuova versione del Codice, la cui approvazione è prevista in occasione della riunione del Comitato di dicembre di quest’anno, verrà presentata alla comunità finanziaria internazionale in occasione della prossima edizione della Italy Corporate Governance Conference.

La Conferenza, che è giunta alla quinta edizione e rappresenta un appuntamento ormai consolidato di respiro internazionale sulla corporate governance, si terrà come di consueto a Milano, presso Borsa Italiana, nelle giornate del 9 e 10 dicembre.

Commenti
    Tags:
    borsaborsa italianacorporate governancegriecoenelmilano




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.