A- A+
Economia
Borsa Italiana, Jerusalmi mette i marchi made in Italy in vetrina

Borsa Italiana avrà sul suo sito una vetrina virtuale per i marchi Made in Italy e un indice ad hoc che sarà realizzato da FTSE Russell.Lo ha annunciato oggi il CEO Raffaele Jerusalmi in occasione del giorno dedicato al Lifestyle dell'Italian Equity Week, spiegando che l'obiettivo è dare la massima visibilità alle aziende quotate con una forte 'brand awareness'.

"Annunciamo oggi una vetrina con una selezione di brand italiani che verrà costruita con l'aiuto di alcuni esperti. A seguito della creazione di questa vetrina, siamo d'accordo con FTSE Russell per creare un indice con i brand migliori di questo mercato", ha detto Jerusalmi."Speriamo che questa notizia aiuti a valorizzare ulteriormente le aziende eccellenti del nostro mercato", ha sottolineato.Jerusalmi ha aggiunto, a margine dell'evento, che non può "anticipare le decisioni, però verosimilmente i grandi brand, i più importanti del nostro mercato ci saranno tutti".

"Ci sarà sicuramente Pirelli, Ferrari, Campari (....). Fca non è necessariamente un brand secondo la nostra accezione. I brand non li decideremo da soli, un panel di esperti ci aiuterà a identificarli. Certo se parliamo di Ferrari, Campari, Pirelli, sicuramente dico di sì. Altri non lo so".

Tags:
borsa italianamarchi made in italyraffaele jerusalmi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.