A- A+
Economia
Borsa, mire francesi su Milano? Rumors

Euronext starebbe valutando l’idea di acquisire in blocco Borsa Italiana, quindi non solo Piazza Affari, ma anche l’Mts (l’operatività sui titoli di Stato), i servizi di post trading e il progetto Elite dedicato alle pmi. Il gruppo quotato ad Amsterdam, che riunisce le borse di Parigi, Bruxelles, Lisbona, Dublino, e recentemente Oslo, di fatto francofono, starebbe riflettendo sul prezzo da proporre a Lse per Borsa.

Lo scopo, scrive MF è di tipo strategico e industriale: creare una vera confederazione europea di borse, guidate da norme comuni, dove poter far accedere tutte le società per aumentarne la visibilità e gli interessi dei potenziali investitori internazionali. D'altronde una volta che il Regno Unito sarà fuori dall’Ue e dalle leggi comunitarie con un nuovo azionista di riferimento al 30% dei voti (Refinitiv), il legame con Milano rischia di allentarsi.

Commenti
    Tags:
    borsaeuronext a milano




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.