A- A+
Economia
Borsa: nuovi ETF di Franklin Templeton per investimenti in mercati emergenti

Borsa Italiana dà il benvenuto sul mercato ETFplus al quattordicesimo ETF di Franklin Templeton, una delle più grandi società di gestione con competenze specialistiche nei mercati emergenti. Si tratta del Franklin FTSE India UCITS ETF, che replica la performance del FTSE India 30/18 Capped Net Tax Indexrappresentativo di società mid-large cap indiane.

Il Franklin FTSE India UCITS ETF porta a 1.320 il totale degli strumenti disponibili sul mercato ETFplus, di cui 1.003 ETF e 317 ETC ed ETN. A fine maggio l’AUM degli ETF ha raggiunto quota 67,2 miliardi di Euro, di cui il 48,3% detenuto in ETF fixed income. Il controvalore scambiato è pari a 45,89 miliardi di Euro e sono stati raccolti 1,69 miliardi di Euro.

Silvia Bosoni, Responsabile ETF, ETP e fondi aperti di Borsa Italiana, ha commentato: “Il mercato degli ETF è in costante sviluppo, grazie al sempre maggiore successo che questi strumenti riscontrano tra gli investitori privati e istituzionali. Franklin Templeton ha riconosciuto il ruolo strategico del mercato italiano in questo settore, nell’ambito dello sviluppo in Europa della propria offerta. Siamo lieti di dare il benvenuto al nuovo ETF di Franklin Templeton su ETFplus di Borsa Italiana, che in questi giorni ha superato il record dei 1000 ETF quotati, posizionandosi sempre più come piattaforma globale, efficiente, trasparente e in continua crescita”.

Antonio Gatta, Co-Branch Manager e Institutional Sales Director, Franklin Templeton, ha affermato: “Grazie alla nostra profonda e consolidata conoscenza dei mercati emergenti, siamo lieti di poter offrire la prima serie di ETF passivi che investono in paesi emergenti, Brasile, Cina, Corea e da oggi anche India. Con questi strumenti rafforziamo ulteriormente la nostra gamma ETF, ampliando le opportunità di investimento nella costruzione di portafogli attraverso ETF attivi, smart beta e passivi. Questi ETF si posizionano inoltre in modo competitivo e distintivo anche sul fronte del costo, da sempre un elemento riconosciuto agli ETF passivi”.

Commenti
    Tags:
    borsa italianaetf franklin templetoninvestimenti in mercati emergentietfplus borsa italianafranklin ftse india ucits etfmercato etf in crescita




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.