A- A+
Economia
Borsa: per Cnh nuovo top a 12 euro, Goldman ha 4 ragioni per puntarci in 2018

Cnh Industrial aggancia anche quota 12 euro e aggiorna i massimi storici (12,04 il nuovo riferimento) grazie al supporto degli analisti di Goldman Sachs che vedono quattro motivi per investire nel gruppo di macchine per l'agricoltura e le costruzioni anche nel 2018.

Le azioni salgono dello 0,75%. Nonostante il +35% realizzato in Borsa nello scorso anno, l'istituto americano vede ulteriori spazi di incremento e conferma la raccomandazione "acquistare" con un target di prezzo di 14,5 euro (17,4 dollari per le quotazioni a Wall Street).

I quattro fattori di traino del titolo secondo gli analisti saranno: l'accelerazione della ripresa del comparto delle attrezzature per le attivita' agricole, il forte incremento degli utili di gruppo (gli analisti stimano +23% medio annuo degli utili per azione nel periodo 2017-22), le previsioni di flussi di cassa sostenuti (790 milioni di dollari l'anno) che porterebbero il gruppo ad azzerare i debiti dal 2019 e il potenziale accrescimento di valore grazie a riassetti come lo spin-off dei veicoli commerciali e del powertrain.

Tags:
cnhgoldman sachstitoli su cui puntare nel 2018





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.