A- A+
Economia
Borsa piatta, giù la Juventus: ai mercati non piace Sarri

Borse europee: chiudono positive tranne Francoforte, attesa per Fed

Le Borse europee chiudono positive sulla scia di Wall Street tranne Francoforte, appesantita dal crollo del titolo Lufthansa dopo l'annuncio da parte della compagnia aerea del taglio delle stime per il 2019. C'e' poi attesa per il discorso di domani a Sintra del presidente della Bce, Mario Draghi, e per il meeting di mercoledi' del comitato monetario della Fed, dal quale non dovrebbe scaturire alcuna decisione sui tassi. E' alla riunione di luglio che ora si prevede un allentamento monetario. A Londra l'indice Ftse 100 guadagna lo 0,16% a 7.357,31 punti, a Parigi il Cac 40 avanza dello 0,43% a 5.390,95 punti e a Francoforte il Dax lima uno 0,09% a12.085,82 punti. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib registra un progresso dello 0,07%. 

BORSA: SARRI 'AFFONDA' LA JUVENTUS, CON TOTTI LA ROMA SBANDA POI SI RIPRENDE

Andamento differenziato nella seduta odierna di Borsa per le due squadra italiane più 'esposte' sul fronte dell'attualità. La conferma della scelta di Maurizio Sarri come prossimo allentatore dei bianconeri non sembra essere stata infatti molto gradita dal mercato che ha penalizzato il titolo della Juventus che - dopo una fiammata in apertura - ha chiuso a 1,487 euro, lasciando sul terreno il 3,42% rispetto alla chiusura di venerdì scorso (1,56 euro). Andamento opposto per il titolo della Roma che nelle ore della polemica conferenza stampa di Francesco Totti è scesa a un minimo di 0,479 euro per riprendersi chiude a 0,511 euro in rialzo dell'1,59%. La valutazione viene tuttavia capovolta se si osserva l'andamento dei due titoli da inizio 2019: le quotazioni Juventus infatti hanno guadagnato oltre il 27% mentre - pur con forti oscillazioni - quelle della Roma sono cresciute solo del 3,5%.

Commenti
    Tags:
    borsajuventussarri




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.