A- A+
Economia
Borsa, Piazza Affari chiude in calo, Ftse Mib -0,26%; scivola Azimut

Borsa: Piazza Affari chiude in calo, Ftse Mib -0,26%; scivola Azimut

Milano chiude in calo una giornata in altalena: il Ftse Mib ha fermato le contrattazioni a -0,26%, con un andamento in linea alla borsa tedesca, mentre fa generalmente peggio il resto d'Europa. Andamento altalenante anche per lo spread fra titoli italiani e tedeschi, risalito fino a 274 punti base per poi ripiegare poco sotto quota 270. Maglia nera del paniere principale ad Azimut, che soffre le dimissioni dell'ad e dg Sergio Albarelli (-6,23%).

Contrastato il settore bancario: salgono Intesa Sanpaolo (+0,61%), Mediobanca e Mediolanum, mentre arretrano Unicredit e Banco Bpm. Generalmente ben intonata l'industria, guidata da Prysmian e Leonardo (+1,66 e +1,52%), mentre arretra l'automotive, con Brembo e Pirelli che sono vendute. Scivola Telecom, su cui continua a pesare la scarsa chiarezza sulle prospettive a livello di governance con lo scontro fra gli azionisti Vivendi ed Elliott. Nel lusso corre Moncler, poco mossa Ferragamo. Fra i titoli a minor capitalizzazione soffre Astaldi, che ha ottenuto dal tribunale di Roma una proproga per la consegna del piano per il concordato; male anche Carige, che perde oltre il 6% e tocca un nuovo minimo.

Commenti
    Tags:
    borsa milanoborse europeespread




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.