A- A+
Economia
Borsa positiva. Tregua per lo spread: chiude a 180 punti

Le borse europee chiudono in territorio positivo una seduta caratterizzata da elevata volatilità. A pesare sugli scambi della piazza di Milano sono state le fibrillazioni della politica, mentre è tornata in bilico la possibilità che a Giuseppe Conte, il giurista indicato dal Movimento 5 Stelle, sia affidato l'incarico di formare un governo. Londra segna un progresso dello 0,23% e Francoforte dello 0,71%, mentre Parigi si limita a un incremento dello 0,05%.

A Milano il Ftse Mib sale dello 0,54% a 23.216 punti, mentre lo spread Btp-Bund decennali scende a quota 177 punti. Sui mercati valutari il cambio euro/dollaro è stabile a 1,178, mentre fra le materie prime corre il prezzo del petrolio, con il barile di Wti a 72,8 dollari e il Brent a 80,3 dollari. Sul listino principale della borsa milanese corre Brembo, in progresso del 3,33%.

Nel risparmio gestito brillano Finecobank (+3,26%) e Azimut (+2,38%) e fra i bancari salgono Unicredit (+2,43%), Ubi Banca (+2,31%), Mediobanca (+1,68%) e Bper (+1,61%). Nel comparto petrolifero Saipem balza del 2,55% ed Eni sale dello 0,49%. Maglia nera del listino è Moncler, con una flessione del 2,73%. Male Prysmian (-1,67%) e prevalgono le vendite anche su Buzzi Unicem, Pirelli, Ferrari, Recordati, Unipol ed Enel.

 

 

 

Tags:
borsa andamentoborse europeeborse andamentospread





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.