A- A+
Economia
Borsa: Shanghai sprofonda in chiusura

Vero e proprio scivolone per la Borsa di Shanghai, il cui omonimo indice Composite ha ceduto il 6,14% a 2.918 punti. Sotto pressione anche Shenzhen (-7,34%), mentre hanno tenuto le altre Borse di Asia e Pacifico, da Tokyo (+1,41%) a Sidney (+0,13%). Debole Hong Kong (-1,59%), ancora in fase di contrattazioni insieme a Mumbai (-0,17%). Contrastati i futures: in calo sulle Borse Usa, in attesa delle richieste di disoccupazione e degli ordini, positivi invece quelli sull'Europa, in attesa dei dati sull'inflazione.

In Europa, invece, le Borse europee iniziano la seduta in territorio positivo. Londra guadagna l'1,26% a 5.940,85 punti. A Milano l'indice Ftse Mib segna +1,39% a quota 16.951 punti. Francoforte cresce dell'1,19% a 9.277,02 punti e Parigi sale dell'1,55% a 4.219,80 punti.

Sul fronte dei dati macro, la fiducia dei consumatori in Germania a marzo e' risultata superiore alle attese; a metà mattinata si attende il dato finale sull'inflazione a gennaio nell'Eurozona, mentre alle 14h30 verranno pubblicate le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Usa. A Milano da seguire sempre i bancari (in particolare Bpm e Banco Popolare).

Tags:
borseshanghai





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.