A- A+
Economia
Piazza Affari chiude a -0,97%. Crollo del Banco Popolare (-7,3%)

Chiusura in calo a Piazza Affari, al termine di una giornata che si era gia' aperta con il segno meno. L'indice Ftse Mib segna un -0,97% a quota 18.420 punti, mentre l'Ftse Italia All Share cede lo 0,86% a 20.102 punti. In ribasso anche l'Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,27% a quota 24.436 punti. Milano, a differenza delle altre Borse, sconta la debolezza del comparto bancario, che ha visto lo stop della quotazione della Popolare di Vicenza. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 120 punti, con il rendimento del decennale all'1,47%. Fra i titoli del listino milanese, fra i segni piu' Luxottica che guadagna 3,7 punti, seguito da Moncler, Fca, Exor e Banca Mediolanum. Fra i segni meno, invece, fra i maggiori ribassi Banco Popolare che cede 7,3 punti, ma in terreno negativo anche Bpm, Banca Mps, Saipem e Ubi Banca. Le altre principali Borse europee archiviano la seduta con segni positivi, sulla scia dell'avvio in verde a Wall Street. Fra le piazze finanziarie, Parigi registra un +0,31%, Francoforte guadagna lo 0,84% mentre Londra resta chiusa per festivita'.

Tags:
borsa





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.