A- A+
Economia
Borsalino, fallita la storica azienda di cappelli dei divi

La Borsalino è fallita. Il tribunale di Alessandria ha respinto la richiesta di concordato della Haeres Equita srl, la società dell'imprenditore italo svizzero Philippe Camperio che ha rilevato in affitto la storica azienda di cappelli.

"La notizia era già nell'aria - spiega all'Adnkronos Maria Iennaco, Filctem Cgil - quando al termine dell'udienza del 14 dicembre gli avvocati ci avevano detto che non era andata bene e che il giudice si era preso qualche giorno per decidere".

"Questa mattina, appena abbiamo saputo la notizia - prosegue Iennaco - sebbene ora come ora abbiamo solo uno stralcio della sentenza, siamo venuti in fabbrica per fare un'assemblea e poi un presidio davanti ai cancelli. Ma ora gli operai, un'ottantina, sono tornati al lavoro perché dal punto di vista tecnico il fallimento non blocca l'affitto del ramo d'azienda".

In tutto sono coinvolti 130 dipendenti, compresi coloro che lavorano nei vari negozi. "Nel frattempo abbiamo fatto richiesta di un incontro alla curatela, visto che sono stati nominati due curatori, e anche alla Haeres Equita, visto che hanno sempre manifestato di voler acquistare la società e di voler continuare a produrre qui ad Alessandria. L'incontro dovrebbe tenersi giovedì", conclude la sindacalista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsalinoborsalino fallimentophilippe camperio





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.