A- A+
Economia
Borsalino, nuova apertura a Londra nel centro commerciale Burlington Arcade

Borsalino, nuova apertura a Londra nel centro commerciale Burlington Arcade

Borsalino apre una nuova boutique in una destinazione storica per lo  shopping, Burlington Arcade. Il debutto retail nel Regno Unito segna un altro importante step nel percorso di  espansione del marchio, che dal 1857 rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nella  produzione di cappelli. Burlington Arcade, descritto come "il gioiello di Mayfair", è uno degli indirizzi più prestigiosi dello shopping  londinese, la nuova boutique Borsalino si sviluppa su una superficie di circa 40 metri quadrati, disposti su due  livelli. Il concept retail ideato dall’architetto Nicola Quadri, che ha debuttato nelle boutique di Milano via della  Spiga e Forte dei Marmi, è stato sapientemente declinato negli spazi di Burlington Arcade, risultando in un  equilibrio tra stile tradizionale e contemporaneo. 

LEGGI ANCHE: Borsalino, inaugurato il Museo in occasione del 166° anniversario

Siamo profondamente orgogliosi di questa nuova apertura a Londra, una città multiculturale, ricca di storia ed  energia” dichiara Mauro Baglietto, Direttore Generale Borsalino, “Per il primo punto vendita nella City abbiamo  scelto Burlington Arcade, una location di grande fascino, che ha ispirato il progetto di Galleria Vittorio Emanuele  II di Milano, dove Borsalino è presente con una boutique dal 1883. L’opening di Londra dà il via a un piano di  sviluppo retail che coinvolgerà le principali capitali europee, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la  presenza internazionale del marchio”. 

LEGGI ANCHE: BORSALINO il fascino della natura per la primavera estate 2024

“L’arrivo della boutique Borsalino a Burlington Arcade è incredibilmente emozionante” risponde Trupti Shah,  Direttore Commerciale e Marketing di Burlington Arcade, “La dedizione del marchio all'artigianato si integra  perfettamente con l'etica dei nostri rivenditori. Abbracciando una nuova prospettiva, la boutique promette di  infondere un senso di novità ed energia vibrante che migliorerà il percorso di acquisto dei nostri clienti”. La boutique Borsalino di Burlington Arcade ospita le collezioni maschili e femminili di cappelli, berretti e  accessori dell’Antica Casa di Alessandria. L’opening londinese si inserisce nel piano di sviluppo retail del marchio,  che nel corso del 2023 ha inaugurato nuovi punti vendita a Forte dei Marmi, Monte Carlo e nella Piazza del Lusso  dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Prosegue con successo il progetto Pop-Up Borsalino, che dal 2  novembre 2023 al 7 gennaio 2024 è presente con una temporary boutique all’interno dei grandi magazzini  Printemps Haussmann di Parigi. 

Per celebrare l’apertura della boutique Borsalino di Londra durante il primo mese i Beadles, guardiani in divisa  d’epoca che accolgono i visitatori di Burlington Arcade, indossano un iconico cappello Borsalino Alessandria a  tesa larga, in feltro tinta porto.
 






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.