A- A+
Economia
Borse europee chiudono contrastate. Piazza Affari, banche e Juventus giù

Borse europee chiudono contrastate. Piazza Affari, banche e Juventus giù

Le Borse europee chiudono contrastate la seduta odierna di contrattazioni sulla scia dei dati che indicano un rallentamento dell'economia nella zona euro. Le perdite accumulate nella prima parte della giornata sono state tuttavia recuperate dopo l'avvio di Wall Street che ritrova l'ottimismo sui risultati positivi del lavoro Usa. Tengono quindi Parigi (+0,53%) e Londra (+0,74%); Francoforte resta vicina alla parità (+0,07%).

Piazza Affari resta la peggiore, zavorrata dalle banche che scontano la risalita dello spread a 257 punti. L'indice Ftse Mib termina gli scambi in calo dello 0,78%.

Sul principale paniere milanese fari puntati sulla Juventus che, dopo la sconfitta contro l'Atalanta in Coppa Italia, lascia sul terreno oltre sette punti percentuali: il titolo, maglia nera, segna -7,46% a 1,33 euro per azione. A pesare sul listino sono anche le banche, che continuano a scivolare dopo le perdite registrate nella giornata di ieri: Ubi cede quattro punti percentuali, seguita da Banco Bpm (-3,41%), Unicredit (-2,74%) e Intesa Sanpaolo (-1,61%). Unica in controtendenza Bper, che guadagna lo 0,30%. Vanno bene i titoli industriali e il lusso: Dia Sorin è maglia rosa in rialzo del 2,69%, Moncler e Ferrari guadagnano circa due punti percentuali.

Commenti
    Tags:
    borse europeepiazza affarichiusura piazza affari




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.