A- A+
Economia
Le Borse europee girano in positivo. Milano maglia nera. Spread giù a 262

Dopo un avvio in calo, le Borse europee virano in positivo. A Francoforte il Dax avanza dello 0,47%. A Parigi il Cac 40 sale dello 0,07, mentre a Londra il Ftse 100 guadagna dello 0,23%. Milano la migliore con l'indice Ftse Mib che segna una variazione dello 0,72%. A Piazza Affari, in luce in particolare i titoli petroliferi e dell'energia sul rialzo del greggio. Eni segna +0,5%, Saipem +0,8%, Tenaris 1%. Enel sale dell'1%, mentre Italgas con +1,5% sfrutta la presentazione del piano avvenuta ieri. Altri guadagni per Diasorin (+1,65), in recupero, incerte le banche, con Banco Bpm -0,7%, tra i finanziari bene Azimut (+1%), Unipol +0,5%. Giu' Stm con un -1,3%, Ferragamo cede lo 0,9%. 

Sul mercato secondario, lo spread tra Btp e Bund cala a 262 punti base (dai 267 dell'avvio di giornata) dopo l'asta del Tesoro di titoli a 3,7 e 15 anni che ha visto tassi in calo e una buona domanda. Il rendimento del decennale italiano e' sceso al 2,38%.

Commenti
    Tags:
    borse europee in calopesano i timori commerciali. spread stabile a 267
    in evidenza
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    Home

    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.