A- A+
Economia
Borse: Hong Kong rinuncia all'offerta su London Stock Exchange

La Borsa di Hong Kong rinuncia all'offerta da 39 miliardi di dollari per comprare il London Stock Exchange che controlla i mercati azionari di Londra e Milano.

L'offerta era stata respinta all'unanimità dal board del London Stock Exchange che aveva dichiarato di nutrire forti preoccupazioni sulla fattibilità del progetto, giudicato "non credibile". In una nota, Hong Kong Exchange e Clearing gettano la spugna segnalando che non faranno una nuova offerta. Il board della Borsa di Hong Kong "continua a credere che la combinazione di Lseg e Hkex sarebbe stata strategicamente interessante" e lamenta di non essere riuscito a convincere il management di Londra. La notizia ha messo le ali ai titoli Hong Kong Exchange e Clearing che guadagnano l'1,5%.

Commenti
    Tags:
    borseborsa hong konglondon stock exchangehong kong london stock exchange




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.