A- A+
Economia
Lotta all'inflazione e tassi alti: borse mondiali nella tempesta perfetta

La situazione in Cina si è ulteriormente ingarbugliata in queste ultime settimane. Dall’inizio dell’anno la crescita del PIL è stata decisamente inferiore alle attese: nel secondo trimestre è cresciuto del 3,2% su base annua (gli USA, secondo alcune valutazioni , potrebbero crescere del 6% ); i prezzi delle case sono in calo, così come gli investimenti delle imprese. Sale la disoccupazione della fascia più giovane della popolazione, al punto tale che il governo non sta più pubblicando le statistiche in tal senso  Il paese è anche  entrato in deflazione, quella condizione  che vede una riduzione del livelli dei prezzi, associata ad una flessione accentuata dell'attività economica e dell'occupazione. Gli esperti riferiscono di una situazione di incertezza nel comparto immobiliare commerciale dell'Eurozona. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsepiazza affari





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.