A- A+
Economia
Borse, Trump: "Negoziati con la Cina avranno successo". E le Europee salgono

Si mantengono in rialzo le Borse europee sul finire della mattinata, con gli investitori che dimostrano di credere alle parole del presidente americano, Donald Trump, che nel corso della notte si e' detto fiducioso nel fatto che i negoziati tra Cina e Usa sui dazi "avranno successo".

Parigi sale dello 0,9%, Londra dello 0,8% e Francoforte dello 0,4% mentre sono positivi i future su Wall Street. Bene anche Milano (+0,8%), spinta da Prysmian (+6%), Stm (+5%) e Unipol (+3,1%), con lo spread btp-bund stabile a 277 punti base. Non disturbano i mercati i dati sulla produzione industriale nella Ue a marzo, scesa dello 0,3% in linea con le attese. A livello settoriale corrono le auto (+1%), le materie prime (+1,2%), i semiconduttori (+1,7%) e le tlc (+1%). Recupera dai minimi dell'avvio Bayer (-2,1%), dopo la maxi-condanna da 2 miliardi di dollari per il glifosato negli Usa.

Commenti
    Tags:
    borsemercati




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.