A- A+
Economia
BPPB e UniCredit, un'operazione di corporate lending strutturato per Masmer

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in qualità di arranger, e UniCredit, in qualità di underwriter, hanno guidato un’operazione di corporate lending strutturato per un importo di 12 milioni e 800mila euro a favore di Masmec spa, azienda leader in Italia nella produzione di macchinari, sistemi complessi robotizzati per assemblaggi di precisione, prove funzionali e controlli sulla produzione per il settore automotive e biomedicale. Nello specifico, l’investimento complessivo, di circa 25 milioni, supportato dai due istituti di credito e dalla Regione Puglia, è destinato all’ampliamento delle unità produttive e all’introduzione di nuove linee ad alto contenuto tecnologico. Masmec è ritenuta una delle eccellenze pugliesi che più rappresentano la capacità innovativa italiana.

“Il nostro istituto si conferma banca del territorio -dichiara Francesco Paolo Acito, vice direttore generale vicario di Bppb- vicina alle imprese di eccellenza, supportando, anche con la struttura dedicata di Finanza di Impresa, le iniziative di sviluppo ed innovazione tecnologica e strutturando, insieme ai principali player nazionali quale è UniCredit, questa operazione di corporate lending”.

Per UniCredit l’operazione di finanziamento è stata coordinata dal team Corporate, guidato al Sud da Ferdinando Natali, e strutturata dal team F&A.  “L’operazione finalizzata con Masmec -spiega Annalisa Areni, regional manager Sud di UniCredit- esprime la volontà della banca di essere un partner di riferimento per le realtà più dinamiche del nostro territorio ed è l’esempio di come l’agire in sinergia può essere un fattore propulsivo di crescita per le imprese che hanno validi e sostenibili piani di sviluppo”.

A sua volta Michele Vinci, presidente di Masmec, rileva che In qualità di a“la costruzione del nuovo stabilimento a Bari è il segno del nostro legame storico e fruttuoso con il territorio. Qui ci sono le nostre radici ed è da qui che ci proiettiamo verso il mondo e verso il futuro. Vogliamo raggiungere ancora tanti traguardi e sono certo che ci riusciremo dando spazio alle competenze e al talento che sappiamo esprimere nell’high-tech e collaborando con istituzioni, imprese ed enti italiani ed esteri”.

 

 

Commenti
    Tags:
    baribancaaziendasocietà




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

    'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.