A- A+
Economia
Bpm sempre più vicina la Banco. Il con Ubi? E' un'acquisizione

Anche se l'amministratore delegato Giuseppe Castagna preferisce mantenere il massimo riserbo sulla vicenda, la Popolare di Milano sembra sempre più vicina al Banco Popolare . Durante la riunione del consiglio di gestione di ieri il banchiere avrebbe fatto il punto della situazione, pur senza sbilanciarsi sulla trattativa in corso. Fonti finanziarie, scrive il quotidiano Milano Finanza, confermano che una fusione alla pari con il gruppo veronese resta la soluzione favorita in Piazza Meda, anche tenendo conto del recentissimo rilancio di Ubi Banca .

Le garanzie messe sul piatto dall'istituto guidato da Victor Massiah non sarebbero state sufficienti per superare alcune perplessita' di fondo, a partire dal fatto che un'integrazione Ubi-Bpm assomiglierebbe piu' a un'acquisizione che a un merger of equals. E così le quotazioni del Banco sono tornate a salire in scia alle previsioni di analisti e investitori.

Intanto, la banca guidata da Castagna ha fatto sapere che la Bce ha avviato un assessment su strategia, governance, processi e metodologie relativamente agli NPL come parte integrante dell'ordinaria attivita' di supervisione che coinvolgera', tra altre banche italiane ed europee, anche il proprio istituto. Nella nota il gruppo ha precisato che, sulla base degli ultimi dati pubblicati al 30 settembre 2015, Bpm esprime valori che risultano tra i migliori del sistema bancario italiano sia a livello di qualita' del credito sia a livello patrimoniale. Il Common Equity Tier 1 ratio minimo all'esito del Supervisory Review and Evaluation Process, condotto nel 2015, e' pari al 9%, livello tra i piu' bassi tra quelli resi noti dalle banche italiane soggette a supervisione unica bancaria europea.

Tags:
bpmbancoubi

in vetrina
Ilary Blasi slip sexy e trasparenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Ilary Blasi slip sexy e trasparenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Frase choc su Nadia Toffa Brigliadori via da Pechino Express

Spettacoli

Frase choc su Nadia Toffa
Brigliadori via da Pechino Express

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rhiag “Ricambia” l’aftermarket italiano

Rhiag “Ricambia” l’aftermarket italiano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.