Credito al consumo/ La Popolare di Milano lancia Pro Family

Venerdì, 25 giugno 2010 - 09:07:00


ProFamily, Credito Genuino, questa start up di BPM, costituisce uno dei principali fattori di sviluppo su cui si basa il Piano Industiale 2010-2012 del Gruppo Bipiemme. Prevede una rete distributiva di 45 punti vendita,160 mila nuovi rapporti, target giovanili.

La nuova realtà sarà presieduta da Marcello Priori e guidata da Massimiliano Becheroni, uno dei pionieri nel settore, con pluriennale esperienza maturata nel credito alle famiglie. Già operativa con la prima filiale a Milano in Via Bergamo 7, nel 2012 ProFamily distribuirà una vasta e completa gamma di prodotti.

Massimiliano Becheroni
Massimiliano Becheroni
BalckPerri reportage

L' Amministratore Delegato Massimiliano Becheroni ha sottolineato: "Abbiamo l'ambizione di offrire un nuovo modo di fare credito alle famiglie, connotato da valori quali la responsabilità, l'affidabilità dettata dall'appartenenza a un Gruppo solido e importante, ma soprattutto la genuinità. ProFamily infatti si propone come un compagno di viaggio delle famiglie ed è per questo che l'approccio commerciale sarà caratterizzato da tratti consulenziali che indirizzino il cliente non solo verso la migliore offerta ma soprattutto verso la migliore soluzione alle proprie esigenze, in modo semplice, veloce e trasparente".

Massimiliano Becheroni
Massimiliano Becheroni

Sebbene la società sia in fase di avvio, l'obiettivo di ProFamily è quello di presentarsi sul mercato quale maturo operatore nell'erogazione del credito, che si propone alla clientela in maniera semplice ma evoluta nella gamma e nelle specifiche di prodotto: prestiti personali, prestiti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto e mutui. Inoltre, ProFamily stringerà accordi commerciali con i più importanti operatori di mercato dei vari settori merceologici per consentire alla potenziale clientela acquisti di beni o servizi direttamente presso i punti vendita convenzionati.

ProFamily costituisce uno dei principali fattori di sviluppo su cui si basa il Piano Industriale 2010-2012 del Gruppo Bipiemme approvato ad inizio anno e presentato alla comunità finanziaria. Il contributo di ProFamily al Piano Industriale si sostanzia nello sviluppo delle rete distributiva (45 punti vendita su 60 previsti), nella crescita della base clienti (oltre 160 mila nuovi rapporti previsti a fine Piano) e nell' ampliamento della gamma di prodotti tra cui troveranno spazio nuovi finanziamenti destinati a target giovanili, con diretto contributo all'obiettivo di abbassamento della età media della clientela privata del Gruppo Bipiemme. ProFamily prevede di sviluppare un portafoglio crediti di circa 1,3 miliardi di euro nel 2012, di realizzare ricavi per oltre 45 milioni di euro e raggiungere un sostanziale pareggio economico; il tutto nell'ambito di una politica creditizia matura ed esperta, in linea con le policy del gruppo Bipiemme.

Commentando il contributo di ProFamily al raggiungimento degli obiettivi fissati dal Piano Industriale del gruppo il Direttore Generale di BPM Fiorenzo Dalu ha spiegato: "Entriamo direttamente in un settore che sino ad ora non ci ha mai visto protagonisti, ma che presenta grandi potenzialità di sviluppo, tanto da costituire uno dei pilastri del Piano Industriale. La nuova società rappresenta, infatti, uno dei driver per il rafforzamento delle quote di mercato e per la crescita del Gruppo nel segmento mass market.

Inoltre ProFamily fungerà anche da fabbrica prodotto per le 800 filiali del l Gruppo, con notevoli sinergie di carattere commerciale, e con la sua snella struttura contribuirà al miglioramento della efficienza operativa."

0 mi piace, 0 non mi piace



Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA