A- A+
Economia
BTO Digital Executive Community: un evento internazionale sulla Blockchain

Venerdì 17 Marzo si è tenuto il primo evento dell’anno di BTO Digital Executive Community, il quale ha riunito a Milano più di 100 manager, responsabili di sistemi informativi, marketing, pagamenti e security, attorno al tema che, da qualche anno a questa parte, sta catturando l’attenzione di molte aziende: la Blockchain Technology.

La giornata, organizzata da BTO Research, nasce come momento di incontro tra il mondo accademico e il mondo business per confrontare, in maniera informale e indipendente, cosa la ricerca dice sul tema Blockchain e come le aziende effettivamente la affrontano nella loro quotidianità.

A rappresentare il mondo accademico, BTO ha invitato il professore Garrick Hileman dell’Università di Cambridge e London School of Economics, massimo esperto internazionale della tematica. Hileman ha guidato i partecipanti verso una chiara comprensione della tecnologia Blockchain, analizzando le principali sfide e opportunità collegate al fenomeno.

Altri ospiti dell’evento firmato BTO, due startup innovative italiane, Eternity Wall e Inbitcoin, le quali hanno presentato la loro esperienza con la finalità di dare reale prova di quanto questa tecnologia stia impattando le attività aziendali.

Stiamo assistendo – dichiara il professor Hileman - sempre più a un’evoluzione tecnologica importante ed è proprio in questo momento che ogni settore deve allinearsi e implementare i propri sistemi di business. Investire in questo tipo di tecnologia rappresenta un’occasione di sviluppo importante.

In particolar modo, Garrick Hileman sottolinea che “momenti di incontro come la Digital Executive Community alla quale partecipa un numero elevato di persone, circa 100, aiutano le grandi aziende a capire l’importanza della Blockchain, non solamente nel settore bancario e finanziario, ma in altri settori. Le realtà che utilizzano questi sistemi tecnologici innovativi non fanno altro che migliorare le proprie performance sia interne che esterne. E’ quindi fondamentale instaurare un dialogo diretto tra chi affronta oggi queste tematiche e chi cerca di intravedere un’applicazione diversa alla propria realtà”.

L’evento – afferma Florenzo Marra, Country Manager Italia di BTO – ha avuto un grande successo: l’intera giornata è stata un’occasione per confrontare idee ed esperienze relative alla tematica con l’obiettivo di collaborare attraverso iniziative di un business innovativo. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e continueremo a proporre eventi di alto livello innovativo come quello appena realizzato. L’obiettivo della giornata - continua Marra - era di fornire un punto di vista accademico, con la partecipazione del Prof. Garrick Hileman, su un tema emergente e particolarmente interessante come la Blockchain, fornendo una panoramica completa sull’argomento e passando in rassegna quelle che sono le possibili applicazioni nel mondo del business.
 

Tags:
blockchainbto digital executive community





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.